lunedì 30 maggio 2011

Bandierina rossa

Lo ammetto, non ho proprio seguito bene queste elezioni amministrative.
1. perché non ci potevo partecipare; il mio comune di residenza ha 4000 muli sul groppone e praticamente non ci vivo, quello di domicilio non ci sono residente. Tanti saluti, ci vediamo alla prossima.
2. perché fondamentalmente ho anche altro da fare.

Ma i risultati... oh i risultati!
Mi sono quasi messa a piangere dalla commozione.
Non ce ne è stata una, UNA, delle città che il Cavaliere & Co. speravano di (ri)ottenere ad averli seguiti. Tutti a sinistra.

E sapete perché sono commossa? Perché è la prima volta dalla mia presa di coscienza civile che finalmente penso: il popolo italiano non è stupido. Beh, almeno non tutto.
Certo, ci sono i leghisti.
Certo, ci sono i fascisti.
Certo, forse non riusciremo a votare per il nucleare il 12 e il 13, ma cazzo! oggi gli italiani hanno mandato a quel paese il governo.
E ogni tanto la conferma che anche noi un limite ce l'abbiamo è bello averla.

Questo, dopo il servizio di Radio Capital in cui le persone per strada insultavano il Premier per le ennesime promesse ripulire Napoli dai rifiuti (nessuno sotto i 45 anni d'età) è una di quelle cose che mi porterò dietro parecchio.

Viva l'Italia!

Nessun commento:

Posta un commento