venerdì 3 giugno 2011

Gabbie aperte

Molti maschietti chiedono sempre insistentemente: ma perché voi donne andate sempre in bagno in coppia?
A parte che non è un'assioma inviolabile, è che però a volte capitano cose brutte, come questa.
Pare però che la regola non valga se mentre sei in bagno con altre tre tue amiche, entra un gruppo molto più folto di ragazze decise a punirvi per il vostro modo di vestire.
Non vi suona un tantino fascista una cosa del genere?
Le ragazze stanno tutte più o meno bene, un paio hanno dovuto farsi medicare al pronto soccorso. La denuncia è scattata appena tutti i genitori di alcune delle minorenni aggredite hanno potuto presentarsi assieme ai carabinieri. Qualche ragazza è già stata identificata, pescata al centro commerciale (l'8 Gallery al Lingotto tanto per intenderci, mica il centro del Bronx) mentre se ne andava in giro spensierata, come se invece di aver preso parte a un pestaggio in uno di quei bagni avesse solo partecipato a un vivace scambio di opinioni. Una di loro è maggiorenne.
La domanda da porsi sempre in questi casi è: perché c'è gente che sente il bisogno impellente di scaricare le proprie frustrazioni personali sugli altri?
Si può partire dalla costante repressione sessuale bigotto/cattolica, arrivando all'estrema sessualizzazione spinta visibile ogni giorno dalla pubblicità per la cartaigienica alla semplice vendita di un telefonino (che sicuramente rende schizofrenico più di uno di noi), ma sarebbe un'analisi superficiale e non ho molta voglia di fare analisi della fenomenologia del bulletto. In ogni caso facendosi due conti si capisce che il bulletto è il più confuso e atterrito di tutti, ma sebbene femminista, tollerante e contro la pena di morte non mi metterò ad urlare tirando in ballo la scuola, il governo, la famiglia e a chiedere supporto psicologico per le povere piccole no. Invocherò il diritto alla sculacciata. Una bella serie, forte, in pubblica piazza, pure con la paletta come si faceva una volta nei collegi cattolici.
E quando le bullette saranno state ben "giustiziate", lasciarle andare col sedere dolorante e l'orgoglio a pezzi.
Nel caso di recidivia comunque non stonerebbe una bella tumulazione a vita in qualche bunker sotterraneo dove lasciarle a massacrarsi a vicenda con altri bulletti della loro risma.
Quello sì che sarebbe un GF che seguirei.
Appassionatamente.

Nessun commento:

Posta un commento