domenica 20 novembre 2011

Austerità di sto cazzo

E dire che le prime battute che sono girate su Monti sono state riguardo l'austerità.
Austerità di sto cazzo.
Invece di rilanciare il mercato italiano prendendosi un paio di auto del gruppo FIAT (praticamente son quasi tutte loro) magari a GPL ibride o a Diesel, il signore va in giro su auto d'epoca.
Dall'idea di austerità agli alti consumi e alti costi di manutenzione senza passare dal via (ma vuoi mettere la figura che ci fai?).
Non ci vuole un genio per capire che un auto nuova avrà bisogno di ben poco per tirare a campare per i prossimi due anni, mentre quelle che vuole usare lui hanno bisogno di cure costanti (e  non parliamo di quanto bevranno per farsi solo una ventina di chilometri).
Mi sembra una gran pacchianata, un capriccio, un gesto da "vecchio". Come il nonno che ospitato dai figli prende possesso della camera del nipote, sbatte fuori tutti giocattoli tecnologici e riporta la stanza allo stato in cui si trovava cinquantanni prima.
Io lo so che vi siete tutti scocciati di sentirci battere su questo tasto, ma un governo con l'età media di 63 anni non è in grado di capire le necessità di un paese dove chi ha realmente bisogno di riforme sta intorno ai 30. 
E questa cosa delle auto d'epoca secondo me, qualcosa già dice.

Nessun commento:

Posta un commento