giovedì 23 settembre 2010

Spregevolezza

C'è questo amico no, che mi chiede cosa penso della sua idea di riprendere i contatti con la sua ragazza per farsela e poi mollarla.
Giuro la parola spregevole mi è venuta immediata.
Ora, non è che io vada in giro a dispensare perle di saggezza a gogò (cioè, provo a non farlo) e non mi piace nemmeno lanciare un giudizio così a qualcuno che conosco, è stato veramente spontaneo.
Che sia venuto a chiedermelo, forse indeciso su quanto 'morale' o meno potesse essere il gesto, mi rincuora e mi dice che forse non tutto è perduto. Però che l'abbia pensato fa riflettere: ma è davvero così normale che uno vada da una sua ex e riscorperchi il vado di Pandora di una storia finita solo per una sveltina? Non ce lì avete voi quei sentimenti? Non siete stati male? Non avete sofferto di solitudine, della mancanza del tempo passato insieme, di quel buco tra lo sterno e lo stomaco in cui sentivate quella confortante sensazione di calore? Non avete paura che possano scoppiarvi in mano da un momento all'altro al minimo abbassamento di guardia?
Io sono sicura che ce li avete questi sentimenti, quindi perché?
Seriamente, basta farci del male a vicenda. Vivere è già difficile così, senza che ci mettiamo a fare i bastardi tra di noi.

Nessun commento:

Posta un commento