domenica 19 febbraio 2012

I sagaci metodi per aumentarsi l'autostima dell'FBI

E ora come la dovrei giudicare questa?
Un uomo (un ragazzino...) entra clandestinamente negli Stati Uniti. Ci rimane tredici anni e più di una volta esprime la sua volontà di sacrificarsi in un attentato terroristico via telefono. E' chiaramente un mezzo idiota, o negli States ci sarebbe arrivato con i mezzi di Al-Qaeda e l'attentato l'avrebbe fatto prima di uscire dall'adolescenza, altro che essere ancora lì bello arzillo a 29 anni.

Ora, che hanno fatto sti intelligentoni dell'FBI per aumentarsi l'autostima? Si sono presentate come Al-Qaeda e gli han detto: "Ehi, te lo facciamo fare noi l'attentato!"
Il pivello, che a quanto pare si annoiava davvero nella vita, ha detto "Ok! E io che credevo di non piacervi ragazzi, sono così contento che mi abbiate notato!"
Gli han dato armi e bagagli e spedito verso il luogo convenuto, dove è stato ovviamente arrestato.
Ora sono tutti lì a darsi pacche sulle spalle e dirsi che sono bravi, sono dei miti, sono dei geni.
No, siete dei fottuti istigatori a delinquere.

Non avete preso un tipo che abitualmente commercia in droga e/o armi fingendovi compratori, avete preso uno che blaterava di voler fare un attentato terroristico e glie ne avete dato i mezzi. Se l'aveste lasciato stare quello forse tra vent'anni, sarebbe stato ancora lì a blaterale con i nipoti che avrebbero alzato gli occhi al cielo dicendo "Sì nonno..." tornando poi a concentrarsi sulla Playstation.
Chissà quante altre persone in America e nel mondo dicono cose del genere, tipo "Se il cane di quello stronzo del mio vicino la fa ancora nel mio prato sgozzo lui e il botolo." Ma nessuno va dal tizio a dirgli "Ehi guarda! L'ha fatta di nuovo, sgozzalo!!" per poi saltargli addosso nel momento in cui entra nel patio con un coltello. Ma vi pare? Che poi dopo due birre, se siete molto persuasivi, convincereste pure un monaco buddista a darsi fuoco solo per spettacolo.
Geni proprio.

Come dice Malvino, ma espellerlo subito?
Non siete sufficientemente in crisi, no. Dovete sprecare i soldi dei contribuenti in mega operazioni che avrebbero potuto essere risolte in due giornate di lavoro:
Giorno 1: "Toc Toc", "Sì?", "Amin Khalifi?", "Sì.", "Lei è in arresto per immigrazione clandestina e sentimenti antiamericani (o quel cazzo che è)", "Aw! Proprio ora che mi stavo ambientando!"
Giorno 2: Amin Khalifi torna al paese suo.
Fine.

Niente finte armi, niente finti esplosivi, niente intercettazioni, niente decine di agenti dell'FBI che smettono di giocare a ramino per impersonarsi ragazzacci di Al-Qaeda e ridere delle barbacce altrui. Ma soprattutto niente processo con giudici, giuria e avvocati (che sono piuttosto sicura che il tipo non se lo può permettere) il tutto sempre alle spese dei cittadini.

Io spero che Amin abbia un buon avvocato che gli faccia il culo all'FBI, che nei compiti delle forze dell'ordine c'è anche impedire che la gente possa trovare i mezzi per delinquere, mica forniglierli e poi saltar fuori come a bubusettete.

Comunque chiamate i copy, questa è decisamente una buona idea per le pubblicità del "Ti piace vincere facile?"

Nessun commento:

Posta un commento