domenica 20 maggio 2012

Chi dice che toccato il fondo non si può più scavare?

Come diavolo dovrei giudicarli questi ultimi giorni?

Partiamo con la strage di Brindisi: un istituto di moda viene preso a bersaglio per una strage da un vigliacco bombarolo. Lo scrive bene ilManifesto, un vigliacco, perché sono piuttosto sicura che né l'edificio né le studentesse gli avessero mai fatto nulla nella vita. L'attentato dinamitardo poi è tra i più codardi, perché permette all'attentatore di rimanersene al sicuro, nell'ombra, a godere delle proprie azioni.
Una ragazza è morta, una ha perso un polmone, un'altra ha gravi danni alle gambe, e per cosa?
Ecco il punto, nessuno lo sa. Il vigliacco in questo momento è in silenzio nell'ombra a leggere e guardare i commenti sul suo attentato, masturbandosi all'idea di quanto è stato bravo, quanto è stato figo.
Oh sì, davvero. Bravissimo. Spetta che ti prendiamo però. Spetta. Poi vediamo.

Tipo il giorno dopo che lo Stato annuncia che non ci saranno più rimborsi ai cittadini per danni provocati da calamità, arriva un terremoto di magnitudo 5 e rotti che causa 6 vittime e distrugge parecchia roba.
Bravi. Bene. Ben fatto. In un paese dove la sicurezza sismologica degli edifici è sempre stata trattata come il protocollo di Kyoto dagli americani ci sta che ora ci abbandoniate al nostro destino. Sono sicura però che se per un paio di mesi rinunciate tutti ai vostri lauti stipendi (non so se lo sapete, ma con lo stipendio di uno di voi mia madre ci campa un anno intero e più comodamente) i soldi magicamente riapparirebbero.
Ora dobbiamo fare i conti con un paese a rischio di sisma e alluvioni completamente abbandonato economicamente dallo Stato e dato in pasto alle compagnie assicurative.
Tra Fukushima incredibilmente coincidente con il voto per il ritorno al nucleare e ora questo il mio ateismo ha voglia di cominciare a vacillare.

Intanto il governo tecnico continua ad andare a braccetto con le banche infischiandosene allegramente se noi poveracci non ce la facciamo più ad arrivare a fine mese. Che ne sanno loro figli di papà? Niente, per loro minimo il pane cresce sugli alberi.

L'altro giorno ho visto un manifesto targato PD che pubblicizzava il magnifico fatto che ora "finalmente!" c'è un libro che spiega perché va fatta la TAV, ed è gratis!!! Lo puoi scaricare online. Non è magnifico?
Stronze carogne putride bastarde coprofaghe. Con che coraggio vi sedete ancora nei seggi a sinistra del parlamento? Cazzo, veramente i grillini cominciano a essere il male peggiore tra cui scegliere. Non fosse che io mi sono scocciata di scegliere il male peggiore gradirei non avere qualcuno che ha un comico turpiloquesco come leader.

Il partito che tanto gridava a Roma ladrona finalmente è stato smascherato pubblicamente come il più ladrone di tutti. Complimenti. Bravi. Bis. Era ora. Minchia la tordinaggine dei leghisti è pari solo a quella dei cattolici, davvero. Ah sono entrambi? Ecco che si spiega.

Sapete che c'è? Io ieri ho scoperto un'altra fantastica saga fantasy praticamente già tutta finita. Io mi ci immergo e faccio finta che il resto del mondo per un po' non esiste. Poi, appena cessata la pioggia, uscirò con la scopa a buttare tutto il fango e il letame nel Po'.
Non me ne volere a male, fiume, lo so che ormai tra merde chimiche e quant'altro ti sarai anche stufato di portarne, ma abbi pazienza per un po'. Appena li scarichi nell'Adriatico puoi tornare a ignorarli. Sperano che affoghino.

Nessun commento:

Posta un commento