venerdì 18 maggio 2012

Mladic non verrà processato ancora

La burocrazia è quella cosa che da quando l'abbiamo inventata non sappiamo se maledirla o ringraziarla.
Quando leggo del processo di Mladic sospeso a tempo indeterminato per un errore procedurale so perfettamente cosa pensarne.
E sì so che la legge, le procedure legali e la burocrazia stanno lì a fare da muro tra il caos e la civilizzazione, a far sì che il mondo non sia solo di chi picchia più duro e per primo, che non vincano sempre i bulli e la libertà di esistere, esprimersi e vivere sia alla portata di tutti, ma proprio non mi riesce a non pensare alla scena di Iron Man, quando prende il militante dei Dieci Anelli e lo lancia in mezzo alla folla del villaggio che stava per sterminare, dicendo "E' tutto vostro".
Perché non mi interessa quanti anni ha, se è malato o no, le sue motivazioni ideologiche e sar cazzo, quello stronzo ha ucciso e stuprato barbaramente migliaia di persone e ci ha goduto nel farlo. Si è reso latitante per anni e ancora adesso crede di non aver fatto niente di male, anzi si crede un eroe, un dio.
Io per uno così, la legge normale non la considererei nemmeno. Per uno così serve una punizione che lo umili e lo faccia soffrire fino a quando non ammetterà pubblicamente di non essere altro che una lurida merda strisciante indegna di qualsiasi considerazione, e si scusi per quello che ha fatto.
E secondo me solo tutti i morti che ha causato avranno ottenuto giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento