venerdì 13 aprile 2012

Il razzo della Corea ha un buco nella gomma

Beh, insomma, vi siete tanto agitati per sto razzo e poi non è nemmeno riuscito a raggiungere la stratosfera.
Giappone e Corea del Sud dispiegano le forze, USA condannano l'iniziati, la comunità internazionale (ok, ma chi ne fa parte? Solo noi occidentali oppure ci abbiamo ammesso anche il Burundi e l'Afghanistan) e perfino la Cina non l'ha visto di buon occhio (e qui ci sono rimasta di sale).
Si beh, ecco, che esagerati.
Ora io non vorrei dire, ma per quando la Corea del Nord abbia come obiettivo riunirsi (violentemente) al Sud e conquistare il Giappone (almeno, è sempre quello?) prima di gridare "Al lupo!" non è il caso di vedere che succede?
Perché signori, sono messi talmente male che il lancio di un misero satellite non gli è riuscito, cosa credete che possano mai fare contro tre nazioni di cui una ha insegnato a tutti cosa fossero le armi di distruzione di massa?
Che poi devo dire la verità, io quelli che devono venirti a dire qualcosa ogni volta che ti vedono impegnato in un qualche tipo di attività non li reggo tanto.
Sono un dannato regime comunista autocratico, isolato dal resto del mondo e da che mondo e mondo cos'è che ha sempre fatto cadere regimi, religioni, pregiudizi, razzismi, etc? La cultura e la condivisione della stessa.
Perciò la prossima volta che devono lanciare un satellite meteorologico non so, fate qualcosa di carino, offritegli un paio di scienziati per farlo andare a buon fine stavolta. Ci guadagnate due volte:
1. loro vi dovranno un favore (o comunque farete capire che siete ben disposti a fargli far parte del resto del mondo)
2. scoprite se è davvero un satellite quello che lanciano

Che, di nuovo, c'è un motivo se la guerra fredda non è mai giunta al suo apice più estreno ed è: a nessuno interessa un futuro post apocalittico.
E se la Corea del Nord avesse veramente le risorse (e la volontà) di muovere guerra lo avrebbe già fatto da un pezzo.

Nessun commento:

Posta un commento